DOMANDA:
Come devono essere compilati i campi della scheda "PNC- IMPIANTI, STRUMENTI ED ATTREZZATURE" del modulo di rendicontazione economica al fine di rendicontare il costo dell'ammortamento della strumentazione acquistata nell'ambito dei progetti?
RISPOSTA:
E' sufficiente indicare come costo totale del contratto quello riportato nella fattura di acquisto, come durata totale del contratto il periodo di vita utile del bene (ad es. 60 mesi) e come mesi d'uso i mesi (o frazioni di mesi) di ammortamento compresi nel periodo oggetto di rendicontazione (max 12 mesi). L'ammortamento parte dal momento in cui il bene è disponibile all'uso. In caso di uso promiscuo e non esclusivo per ricerca occorre giustificare la percentuale di eleggibilità dichiarata. Per classificazione CND si intende il codice di riferimento dell'apparecchiatura nell'ambito della Classificazione Nazionale dei Dispositivi medici.
Questo articolo ti è stato utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo